l'isvap mette ancora in guardia da altre polizze rc auto contraffatteL'Isvap torna a fare una nuova segnalazione sull'emissione e commercializzazione di polizze Rc auto temporanee contraffatte, sempre nei confini della regione campania, ma questa volta si tratta di polizze che riportano la denominazione  Ergo Assicurazioni.

Altroconsumo specifica che "La compagnia Ergo Assicurazioni S.p.A. è autorizzata in Italia al rilascio di coperture assicurative Rc auto, ma ha dichiarato che la compagnia non presta, né ha mai prestato, garanzie temporanee.

Quindi qualsiasi contratto assicurativo temporaneo Rc auto a marchio Ergo Assicurazioni deve intendersi come falso".

Inoltre ricorda che "chi stipula una polizza Rc auto con compagnie non autorizzate non assolve l'obbligo assicurativo previsto e non solo non è coperto in caso di incidente, ma rischia pure il sequestro del veicolo e una sanzione fino a 3.194 euro.

Un rischio che corre chiunque stipuli una polizza Rc auto con compagnie non autorizzate".

Per non incappare in queste truffe ci si può tutelare consultando l'elenco delle compagnie abilitate all'emissione delle polizze Rc auto visionabile sul sito www.isvap.it, oppure telefonando al numero 06.42.13.3, e non lasciarsi convincere dalla consultazione dei siti internet spesso messi in piedi ad arte ed in grado di confondere i consumatori sulla regolarità.

Di seguito riportiamo le compagnie che non sono autorizzate all'emissione delle polizze Rc auto, segnalate dall'Isvap: AXA Belgium s.a..; AALP Autotempo; Ala Assicurazioni : attenzione, non va confusa con la Ala Assicurazioni spa che invece è autorizzata (fare caso all'indicazione spa finale);  Aioi Motor and General Insurance Company of Europe Limited  (polizze contraffatte);  Allianz Hungária Biztosító Részvénytársaság ; Arisa Assurances s.a. ; Avéro Belgium Insurance (compagnia di assicurazioni abilitata ad operare in Italia per alcuni rami danni ma non per l'Rc auto);

Chartis Europe s.a. (polizze contraffatte); Clements Global Insurance Solutions  (compagnia non autorizzata); Electric Insurance Irland Limited  (polizze contraffatte a nome di questa compagnia)attenzione, da non confordere con la Electric Insurance Ireland Limited (autorizzata ma non ha mai emesso polizze Rc auto in Italia) Ergo Assicurazioni  (polizze temporanee. Ergo Assicurazioni S.p.A. è autorizzata in Italia al rilascio di coperture assicurative Rc auto, ma ha dichiarato che la compagnia non presta, né ha mai prestato, garanzie temporanee Rc auto);  Fomo Assicurazioni ;

 

Generali Versicherung AG: Generali Belgium s.a. ; Helvetia Versicherungen AG  (polizze contraffatte ); HDI Direkt Versicherung AG che ha come intermediario Fin Planet s.p.a.; Insurance Company Euroins AD; RGA Assicurazioni spa  (compagnia non autorizzata. Attenzione da non confondere con la RGA International Reinsurance Company Limited.); S.C. Euroins Romania Asigurare Reasigurare s.a.; Sogecap s.a. (compagnia che esercita esclusivamente nel ramo vita, infortuni e malattia e non ha mai emesso polizze Rc auto).

 

Cristina Iadeluca

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.