Villa De Benedetti-Ferrari: il furto
Villa De Benedetti-Ferrari: il furto. 

Hanno agito praticamente indisturbati, i ladri entrati nella villa di Paola Ferrari e Marco De Benedetti, mettendo a segno un furto da 100mila euro. La banda è entrata nella casa senza fare rumore. Non si è accorta di nulla nemmeno la donna di servizio che si trovava in unʼaltra ala della casa. La giornalista sportiva ha raccontato: "Che spavento". Se non fosse stato per le telecamere di sicurezza e il disordine trovato in un secondo momento dalla donna di servizio nessuno si sarebbe accorto dei malviventi penetrati nella villa sulla via Appia, a Roma. Il commando di quattro uomini con i passamontagna, si è mosso sicuro tra le stanze della casa, mettendo a segno un colpo di all'incirca 100mila euro.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

E' stato un sabato sera da incubo per Paola Ferrari e il marito Marco De Benedetti: la coppia ha infatti subito una rapina in villa all'interno dell'abitazione romana sull'Appia.

Come riferito da Il Messaggero, i ladri sarebbero entrati dopo aver scavalcato la recensione esterna intorno alle ore 19:45, in un momento in cui in casa non c'era proprio nessuno.

Paola Ferrari e il marito erano fuori, i figli ripartiti per Londra e i cani non erano a spasso in giardino come del resto accade di consueto.

L'irruzione è stata fatta da un commando di 4 energumeni: individui alti e dotati di passamontagna che, come si è poi dedotto dalla registrazione sulle telecamere di sicurezza, hanno mostrato una certa sicurezza nelle movenze, quasi sapessero bene come muoversi all'interno della residenza.

I quattro sono rimasti all'interno della villa per una ventina di minuti, ma a metterli in allarme è stato l'imprevisto ritorno a casa della Ferrari.

Quando i ladri hanno visto arrivare la giornalista sportiva in casa, i malviventi, sempre secondo Il Messaggero. non si sono scomposti più di tanto: il commando con una rapida occhiata ha deciso che la cosa migliore da fare era darsi alla fuga. 

E' accaduto tutto molto rapidamente, in rapida successione, fino a che i delinquenti si sono dileguati. 

Tirando le somme, si può anche affermare che a Paola Ferrari sia andata tutto sommato bene, visto che i 4 in quel momento, magari presi dal panico, avrebbero anche potuto decidere di farle del male nel tentativo di immobilizzarla.

Secondo una prima stima, il bottino della refurtiva trafugata ammonta a circa 100 mila euro: ad essere sottratti alla coppia De Benedetti-Ferrari sono stati oggetti preziosi e personali, orologi e borse.

Come riporta Il Messaggero, durante la rapina in casa era presente la donna di servizio, che stando dall'altra parte delle camere da letto e del salone non si è accorta di nulla.

Ricordiamo che la giornalista Rai Paola Ferrari è sposata con Marco De Benedetti, attuale presidente del gruppo Gedi (editore dei quotidiani La Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, del settimanale l'Espresso e di Radio Deejay, Radio Capital, m2o).

Uno spavento, senza ulteriori danni.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: I ladri entrano e rubano tutto: il bottino e la fuga, ilsussidiario.net, 27 febbraio 2018.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).