New business: AC Milan pesca in RCS, arriva Lorenzo Giorgetti - Nuove strategie?
Lorenzo Giorgetti alla Direzione commerciale AC Milan. 

Il nuovo Milan presieduto da Yonghong Li deve incrementare, diversificare e potenziare i ricavi. Non solo: deve rinforzare la squadra e temperare tutte le tensioni derivanti dalle diverse anime che si sono create all'interno del Club, negli ultimi anni di gestione. L'arrivo di Lorenzo Giorgetti alla Direzione commerciale segna un passo importante. Attivo nel mondo sportivo torinese negli stessi anni in cui il  nuovo ad rossonero ricopriva incarichi alla Juventus, Giorgetti ha la stessa inclinazione al new business verso l'estero del nuovo manager rossonero: tanto Fassone in Cina, quanto l'ex RCS negli Emirati arabi e in particolare a Dubai. AC Milan sulla strada giusta?

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Il nuovo AC Milan uscito da una lunga fase di trattative prima del closing dello scorso mese di Aprile, non perde tempo.

Le voci sui nuovi acquisti del Calciomercato del Milan tengono banco ogni giorno e già la prossima settimana potrebbero esserci i primi annunci.

Ma non solo: dopo l'arrivo di Fabio Guadagnini alla guida della Comunicazione del Milan e dopo la profonda opera di rinnovamento ai vertici del Settore Giovanile, il passo spedito del nuovo management rossonero porta i primi frutti anche e soprattutto sul piano commerciale.

Il nuovo Direttore commerciale del Milan sarà Lorenzo Giorgetti, nomina divenuta ufficiale nel tardo pomeriggio di sabato 19 Marzo 2017.

Già direttore commerciale di RCS, Giorgetti non è nuovo ad esperienze sportive.

Proprio nel 2006, infatti, ha stabilito il primato di ricavi nella storia delle Olimpiadi invernali, nella sua veste di responsabile licensing e retail del Comitato organizzatore dei Giochi di Torino.

Esattamente come Marco Fassone, il suo nuovo amministratore delegato, ha sviluppato forme di new business verso i Paesi orientali e la Cina in particolari nei suoi incarichi precedenti, Giorgetti ha invece operato con successo negli ultimi anni sul fronte degli Emirati arabi.

Lorenzo Giorgetti è stato responsabile per RCS della gestione e del coordinamento di eventi ciclistici come il Dubai Tour e l'Abu Dhabi Tour.

Un primo contatto con gli uffici e la realtà di Casa Milan è già avvenuto per Giorgetti, chiamato dalla nuova proprietà del Milan in un momento cruciale di rilancio della Società, dopo l'aumento di capitale e i prestiti obbligazionari decisi dall'Assemblea degli azionisti proprio il 18 Maggio 2017.

L'incremento dei ricavi e il potenziamento delle sponsorizzazioni e delle strategie saranno particolarmente importanti per il Milan, soprattutto nei prossimi diciotto mesi, dopo i quali il Club sarà atteso da nuove scadenze.

Ricordiamo anche che il Milan ha ottemperato anche, nelle scorse settimane, alla redazione del Voluntary Agreement, un piano industriale-sportivo sottoposto all'UEFA, che dovrà pronunciarsi in tal senso entro il prossimo 31 Maggio.

Il piano prevede forti investimenti per il calciomercato di potenziamento della Prima squadra nel corso dell'estate del 2017, prima di rientrare nei parametri del Financial Fair Play dell'UEFA entro il Giugno del 2021.

Si tratta di scadenze tutte molto importanti, affrontate nel breve volgere di poco più di un mese. 

Lo stesso allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha dichiarato, alla vigilia di Milan-Bologna, che la nuova dirigenza sta lavorando "in maniera eccellente".

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Chi siamo, rcssport.it, 2015.

Per l'immagine: www.we-news.com

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).