Vendite AUTO: per FCA calo dell'11%, bene Alfa Romeo, il trend delle altre Case..
Vendite AUTO: per FCA calo dell'11%, bene Alfa Romeo, il trend delle altre Case..

Arrivano i dati delle vendite di auto negli USA., flessione per FCA, per quanto riguarda i singoli brand bene Alfa Romeo. Ecco le vendite delle altre case produttrici con delle sorprese davvero rilevanti per alcuni modelli di automobili.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Dagli USA non arrivano affatto buone notizie per FCA (Fiat Chrysler Automobiles) che nel mese di agosto ha registrano un sostanziale calo nelle vendite delle automobili.

Prima di entrare nel dettaglio della notizie del giorno, ricordiamo che la FCA è una azienda italo-statunitense di diritto olandese, si tratta del settimo gruppo automobilistico mondiale.

Fanno parte del gruppo i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Fiat Professional, Abarth, Jeep, Chrysler, Dodge, Ram Trucks, Mopar, SRT.

È quotata sia al NYSE che nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

A proposito di borsa e di investimenti, per chi volesse approfondire l'argomento o sia interessato ad investire, suggeriamo di leggere i seguenti articoli:

- Opzioni Binarie: truffa o possibilità di reale guadagno?

- Fondi Comuni: cosa sono e come investire?

Ricordiamo anche che FCA è nata dalla fusione effettiva il 12 ottobre 2014, di Fiat S.p.A. in Fiat Investments N.V.

L'entità risultante venne appunto ridenominata Fiat Chrysler Automobiles N.V.

La quotazione in borsa, sulla Borsa di New York e sulla Borsa Italiana, avvenne il giorno successivo alla fusione.

Fiat Chrysler Automobiles riunisce in un'unica società di diritto olandese con domicilio fiscale nel Regno Unito due gruppi industriali del settore automobilistico: Fiat S.p.A. e la sua controllata Chrysler Group LLC, dopo che il gruppo italiano acquisisce la totalità delle azioni di quello americano.

Il consiglio di amministrazione di FCA è composto dai membri esecutivi John Elkann e Sergio Marchionne, rispettivamente presidente e amministratore delegato, insieme ai membri non esecutivi Ronald L. Thompson, Andrea Agnelli, Tiberto Brandolini d'Adda, Glenn Earle, Valerie A. Mars, Ruth J. Simmons, Patience Wheatcroft, Stephen Wolf ed Ermenegildo Zegna.

Insomma, molti ricorderanno le fasi travagliate della fusione e le polemiche sorte in Italia e dovute al fatto che la Fiat, nonostante negli anni abbia ricevuto innumerevoli contributi da parte dello Stato, ha preso armi e bagagli ed ha realizzato una nuova società con domicilio fiscale nel Regno Unito.

 

Vendite auto agosto 2017, meno 11% per FCA

Ma veniamo all'oggetto dell'articolo.

Con la diffusione dei nuovi dati che riguardano il mese di agosto, si apprende che negli USA le vendite automatiche diminuiscono, rispetto all'agosto dell'anno precedente,  dell'11% per FCA, 2,1% per Ford ma aumentano del 7,5% per GM.

La responsabilità del calo, da più fronti. è stata data all'uragano Harvey che ha colpito il Texas facendo di conseguenza crollare le vendite delle auto.

Per quanto riguarda l'analisi per marca di auto, le vendite di Fiat Chrysler sono diminuite del 33% per Chrysler, 23% per Fiat, 15% per Jeep, 2% per Dodge, 2% per Ram.

Ford ha dichiarato che le sue vendite sono diminuite durante il mese anche quando le vendite delle sue pick-up di serie F sono aumentate di un incredibile  15% L'azienda ha venduto più di 77.000 pickup in agosto, che è più di quello che molti produttori di automobili vendono attraverso tutta la loro linea di produzione. Tuttavia, le vendite delle auto Ford sono diminuite dell'8,6% e le vendite dei SUV sono diminuite dell'11,2% in agosto.

GM (General Motors) ha registrato un guadagno impressionante di vendita.

Per marca, le vendite di GM sono aumentate del 12,4% per GMC e dell'11,4% per Chevrolet, ma sono diminuite dell'8,1% per Cadillac e il 22,5% per Buick.

Le vendite di GM sono state anche aiutate quest'anno da un elenco di SUV nuovi o aggiornati.

Le vendite del nuovo Chevrolet Equinox di GM, ad esempio, sono aumentate nell'agosto del 84,5%. 

Per quanto riguarda invece ancora FCA, da  inizio 2017 a fine agosto,  ha distribuito negli USA un totale di 1,404,872 unità con una flessione del -8% rispetto ai dati dello scorso anno.

Per quanto riguarda i singoli brand, anche ad agosto Alfa Romeo supera quota 1.000 unità vendute raggiungendo un totale di 1.140 unità distribuite negli USA

E' il terzo mese consecutivo, che la casa italiana supera il target di mille unità vendute.

.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: Sales fall 11% for FCA, Freep.com.

Per l'immagine: Omniauto 

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Articolo scritto da:

Carmelo Riccotti La Rocca, il Capo Redattore (leggi la sua biografia).