
Saranno anche semplici tifosi con poco più di mille followers su Twitter, ma intanto snocciolano cifre e prospettive come se fossero vere e reali: il PSG avrebbe chiuso per Donnarumma che andrà a Parigi in cambio di 100 milioni di euro al Milan, con 15 milioni di euro di ingaggio annui per 5 anni al giocatore. Più bonus, naturalmente. Vero? Falso? Fantascienza? Si vedrà...Intanto dopo le grandi parate del portiere del Milan contro Torino e Bologna, tornano a volare grandi cifre e somme spropositate di denaro sulle spalle di un ragazzo che a Febbraio festeggerà il suo 19esimo compleanno. Immorale? Troppi soldi? E' il mercato? La discussione è aperta.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
I tifosi del Milan hanno aperto la giornata, venendo informati dal Corriere della Sera dell'esistenza si schermaglie legali fra gli avvocati rossoneri e quelli di Gianluigi Donnarumma.
Ovvero, firma del contratto estivo sotto pressione psicologica, contratto da annullare: possibile?
La giornata è proseguita con l'intervento a Milan TV di Rino Gattuso, allenatore rossonero, alla vigilia della gara di Coppa Italia fra Milan e Verona: "Da parte mia non c'è nessun problema. Parleranno Fassone e Mirabelli se ci saranno problematiche con lui. Io parlo tutti i giorni con lui e non sono emerse problematiche".
Non solo: "Gli brucia quando non arrivano i risultati. Dopo Benevento era molto triste perchè abbiamo preso gol al 96°. Per rispetto di Storari e Antonio Donnarumma non dico se giocherà o no".
Poi, attraverso Sky Sport 24, è stata resa nota la posizione di Mino Raiola.
E cioè: al momento non è partito nessun ricorso ufficiale da parte di Raiola e del suo staff per liberare Gianluigi Donnarumma a parametro zero, sono arrivate soltanto delle mail di contestazione; nell'eventualità in cui ci fosse una squadra interessata al giovane portiere si andrà quindi a normale trattativa.
|
|
E il Milan cosa pensa della tutela economica e sportiva di un proprio patrimonio?
Il Milan pensa che Gianluigi Donnarumma sia effettivamente un proprio patrimonio e non alimenterà alcun tipo di polemica fra i tifosi e il ragazzo, perchè il rischio sarebbe proprio quello di una svalutazione del giocatore.
Donnarumma ha un contratto di 4 anni, valido a tutti gli effetti, con il Milan ed è un giocatore incedibile per la società rossonera.
Quello che accadrà in futuro non è in questo momento prevedibile, visto che il Milan ha due grossi files aperti sul proprio monitor nella sala macchina centrale del Club: il voluntary agreement con l'UEFA e la strategia di rifinanziamento del debito con il fondo Highbridge.
Quel che appare certo al Milan è che il giocatore non subirà deprezzamenti e non verrà svenduto, non oggi e nemmeno fra tre anni.
Gli scenari sono in movimento e Donnarumma è il portiere titolare del Milan, con una età giovanissima e un valore di mercato altissimo anche per grandi Club come il PSG, da questo punto di vista non ci sono rivendicazioni contrarie che tengano.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Fonte interna www.we-news.com
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).