Wall Street apre con un trend positivo.
Il Dow Jones guadagna lo 0,08%, a 11,543.45 punti, mentre il Nasdaq si mostra in progresso dello 0,10%, a 2.670,26 punti.
Si sta tornando sui livelli precedenti ai benefici fiscali ma dice Lawren Yun, capo economista di NAR "non saranno sostenibili fino a quando non raggiungeranno nuovamente una quota intorno a 5,2 milioni come osservato nel 2000".
Il dato e' infatti sotto del 27,9% rispetto ai livelli dell'anno scorso e di quota 5,26 milioni di giugno, quando vigevano benefici fiscali.
Per quanto invece riguarda l'altro dato macro atteso per oggi, relativo ai prezzi delle case negli Usa, a ottobre, sono cresciuti dello 0,7% rispetto al mese precedente, con un calo del 3,4% su base annua.
Lo rende noto il Federal housing finance agency (FHFA Home Price Index).
Il dato di ottobre segue il calo dell'1,2% registrato a settembre, rivisto al ribasso rispetto alla prima stima (-0,7%).
Annunciati dal Dipartimento del Commercio, sulla base dei dati forniti dall'associazione nazionale delle agenzie immobiliari (National Association of Realtors, NAR) i dati attesi, previsti nell'agenda macro di oggi sulla vendita delle case esistenti negli stati uniti, per le quali nel mese di novembre, si è registrato un rialso del 5,6% mese su mese a 4,68 milioni di unità (dato annualizzato).
Il consensus degli analisti era per un risultato annualizzato di 4,65 milioni di unita'.
I prezzi nel mese sono saliti dello 0.4% a $170.600.
Written by Cristina Iadeluca modificated by Manager_Igor Scarabel
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.