BENE LE BORSE USA

Oggi è stata una giornata con pochi operatori, a causa del perioro di festa, con pochi spunti, assenza di dati macro importanti, e scarsi dati societari, caratterizzata quindi da scambi sottili e pochi movimenti, che tuttavia ha visto le borse fermarsi con un piccolo guadagno, consolidando quindi i rialzi realizzati nelle scorse settimane.

Il Dow Jones ha chiuso con un frazionale +0,09%, a punti, lo S&P500 guadagna +0,15% , così come il Nasdaq +0,15%. Tra i titoli del Dow Jones, i migliori sono stati McDondald’s con un +0,73%,e Walt Disney che raggiunge un +0,64% .

 

I petroliferi nonostante l'aumento del prezzo del petrolio di circa un punto, hanno perso terreno, i avuto andamento contrastante: Chevron ha chiuso con un modesto rialzo dello 0,2%, mentre Exxon Mobil ha ceduto lo- 0,07%. Wal Mart segna +0,63%, e guadagnano anche Coca cola +0,14% , Caterpillar +0,10% e Boeing Co +0,29%.

American Express, dopo diverse sedute in caduta, risale e guadagna lo +0,16%, mentre Bank of America scende dello - 0,22% e JP Morgan dello -0,59%.

 

Alcoa e Kraft Foods scendono, e segnano le peggiori performance della giornata: Alcoa -0,79% e Kraft Foods -0,94%. Per il Nasdaq Composite, si è messo in luce Sears Holding con un guadagno pari a +9,36%, molto bene anche Apollo Group che si è apprezzato del 2,38%.

In rialzo Amazon.com +1,26%,, così come Google +0,35% invece Dell perde terreno -0,29% così come Cisco Systems è calato di mezzo punto.

Adobe recupera +0,16%. Scendono Apple, Microsoft e Oracle.

Cristina Iadeluca..published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.