borse ue in caloOggi le borse europee partono tutte esitanti, e vanno in discesa, condizionate dall'andamento  poco brillante di Wall Street di ieri, nonostante dal fronte americano siano arrivati buoni dati macro.

Più preoccupanti i dati europei con l'aumento della disoccupazione dela Germania, la crescita dell'inflazione in Italia, e in Europa, e lo spauracchio di un possibile aumento dei tassi della Bce.

Anche le borse asiatiche hanno avuto un andamento modesto anche se hanno chiuso con un lieve guadagno, Seul +0,73/, e l'Hang Seng +0,99%.

Come quelle asiatiche versante pacifico hanno chiuso a rialzo, con un Shangai Composite a +1,6%, il Singapore indez +0,5%. Scendono Sidney -0,1 % e Taipei - 0,3%.

Ha perso anche Tokyo - 0,17%, condizionato dalle prese di beneficio. Sono andati male i titoli petroliferi e quelli minerari, male anche i bancari, sono saliti invece i tecnologici.

 

Tornando alle borse europee, ora il Cac di Parigi perde quasi un punto percentuale, -0,98% a 3879,15 punti, il Dax di Francoforte scende dello -1,22% a 6890,17 punti.

Amsterdam continua la discesa ed ora è a -1,19% a 354,60 punti, mentre la piazza che al momento segna il maggior ribasso è Madrid con un -1,65% a 9724,90 punti.

Non fanno eccezione Zurigo, Bruxelles e Milano. Quest'ultima vede tutti gli indici in calo: Ftse Mib perde -0,96% a 20349,69 punti, l'All Share - 0,95% a 21093,80 punti,  Star -0,58% e il Ftse Mid Cap -0,93%.

Nel Ftse Mib tutti i titoli sono in discesa, tranne Snam che è in parità, Telecom che in controtendenza sale +0,46%  così come Stmicroelettronics +0,87% e Prysmian +0,39%.

Guadagna oltre 3 punti e mezzo percentuali il titolo dell'AS Roma, date le recenti notizie, per il resto dono pochi i titoli che non cedeono terreno.

Cristina Iadeluca..published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.