il closing della roma al 4 luglioIl Cda di Unicredit nel corso dell'odierna riunione ha approvato tutte le operazioni necessarie  per procedere alla firma del contratto di cessione della As Roma alla cordata statunitense guidata da Thomas Di Benedetto.

A farlo sapere è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo Unicredit, Federico Ghizzoni, che ha tenuto un breve incontro con la stampa subito dopo la conclusione del Consiglio di amministrazione che ha portato alla maturazione e alla conclusione della decisione.

Federico Ghizzoni ha chiaramente detto che "Il board ha approvato tutto il necessario per procedere alla firma dei contratti. Tutte le formalita' interne sono state completate".

E la data del closing "e' il 4 luglio; uno slittamente eventuale potrebbe essere solo di pochi giorni".

Anche il direttore operativo di Unicredit  Paolo Fiorentino, ha sottolineato che "se non sarà quella inizialmente fissata del 4 di luglio, sarà comunque intorno al 4 di luglio".

Sono stati dati pochi dettagli, ma viene fatto sapere che  il cda di Unicredit ha dato il via libera ai pre-requisiti previsti dal contratto per la cessione del club giallorosso, ovvero, specifica Paolo Fiorentino,  "Un loan da dare alla società di calcio e un commitment a partecipare all'aumento di capitale di 35 milioni.

 

Quindi  siamo pronti anche ufficialmente a formalizzare i contratti".

Ma il direttore operativo di Unicredit, Paolo Fiorentino ha anche specificato che la  joint venture tra Unicredit e la A.S. Roma Di Benedetto sta già  lavorando come se fosse già operativa.

Inoltre Fiorentino ha risposto anche alla domanda su Claudio Fenucci, attualmente amministratore delegato del Lecce, "Credo che il dottor Fenucci sia sotto contratto con il Lecce fino al 30 giugno, però confermo che effettivamente è un target e quindi contiamo di averlo a bordo" e si occuperà della sfera finanziaria.

 

Cristina Iadeluca

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.