Google mostra i suoi conti (positivi) ma alla borsa non piacciono, e il titolo fa un tonfo di ben 8 punti percentuali.
Utile netto in crescita e ricavi del 25% in più non bastano a convincere che borse che ormai fanno il bello e il brutto tempo ovunque.
Non avendo raggiungo Google gli utili previsti è stato penalizzato con un tonfo storico in sede borsistica.
A tutto questo ci si mette pure Microsoft che regista un trimeste che supera le previsioni, con un picco delle sue azioni del +3% si può proprio dire oltre il danno la beffa.
Ma analizziamo meglio cosa può essere andato "storto", per modo di dire, ogni altra azienda avrebbe fatto i salti di gioia visto il periodo.
E dunque è proprio la crisi mondiale una delle cause del mancato raggiungimento degli obiettivi Google, le aziende ora investono meno nella pubblicità online e quindi viene meno anche il "costo per clic".
A questo si aggiungono investimenti per rendere Google social, a partire dal famoso Google Plus che ancora ad oggi non dà i risultati sperati.
Anche il tentativo di inserirlo nella "home page" di Google non ha dato grandi risultati, anzi deve rispondere in America e in Europa di abuso di posizione dominante.
Però Google non si arrende e ha già fatto sapere che non lascerà a Facebook il dominio dei social network.
La sfida economica / popolare fra google e facebook continua vedremo se il prossimo trimestre la borsa risulterà più clemente con il colosso Montain View.
Written by Alice Salvador
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.